Data: 7-8 gennaio, 2023
Orario: 15.00 - 19.00
Prezzo: 60€
Insegnante: Sahaja

Image

Come creare l’anno migliore della tua vita

Non c’è modo migliore per inaugurare il nuovo anno che partecipare a questo popolarissimo corso con Sahaja! Scopri come puoi essere co-creatore della tua realtà e come puoi mettere in moto tutte le esperienze più appaganti che il tuo cuore e la tua anima desiderano. Perché sia un anno felice, appagante, trasformante… il migliore anno della tua vita!

 

Iscriviti
shiva shakti

Descrizione

«Dimentichiamo le sofferenze del passato e decidiamo di non farle rinascere nel Nuovo Anno.
Con rinnovata determinazione e incrollabile volontà, scegliamo di rinnovare la nostra vita, di migliorare le nostre abitudini,
di accrescere il nostro successo nel tempio del Nuovo Anno. Se l’anno passato è stato cattivo al di là di ogni speranza,
il Nuovo Anno dovrà essere buono e pieno di speranza. A prescindere da quali siano state le nostre prove o da quanto scoraggiati ci sentiamo, se continueremo a sforzarci di migliorare e di avere successo scopriremo che, essendo fatti a immagine di Dio,
siamo dotati di un illimitato potere, molto più forte delle nostre prove peggiori, qualunque esse siano
».

 - Paramhansa Yogananda

Come sarà il 2023? Che direzione prenderà la nostra vita, il nostro lavoro, i nostri rapporti, la nostra quotidianità?

Questi ultimi anni sono stati costellati di eventi imprevedibili e fuori dal nostro controllo, che ci hanno fatto sentire spesso impotenti e preoccupati per il futuro. I maestri dello yoga e i fisici quantistici, tuttavia, ci dicono che non siamo affatto creature inermi e confuse, in balia del destino, ma potenti co-creatori della nostra realtà. Ci ricordano che possiamo manifestare quello che la nostra anima e il nostro cuore desiderano per la nostra vita. E ci insegnano le tecniche e gli atteggiamenti necessari per dirigere i nostri passi verso nuove opportunità di realizzazione e di gioia, invece di ripercorrere i solchi già tracciati dalle abitudini e dalla paura.

Ogni anno, ad Ananda, dedichiamo i primi giorni di gennaio proprio a questo: a piantare consapevolmente nella nostra vita i semi di quello che vogliamo raccogliere nel nuovo anno. Lo facciamo con gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda e Swami Kriyananda, con il metodo di life-coaching spirituale Il Prossimo Passo® e con tutta l’esperienza della sua ideatrice, Sahaja, nel guidare le persone a comprendere e manifestare il piano divino della loro vita.

Anche quest’anno uniremo la nostra coscienza e la nostra energia in un potente atto di manifestazione, con la fiducia e l’entusiasmo che ci vengono dall’averne sperimentato concretamente l’efficacia non solo nella nostra vita, ma anche in quella delle migliaia di persone che lo hanno fatto insieme a noi in questi anni.

Ci troveremo quindi online, sabato 7 e domenica 8 gennaio, dalle 15:00 alle 19:00, per sintonizzarci con la guida del nostro “navigatore interiore”. Attraverso attività di introspezione guidata, visualizzazioni, meditazioni e affermazioni, scopriremo insieme:

  • Come attingere alla guida supercosciente per individuare la nostra meta, cioè tutto quello che la nostra anima vuole e può realizzare nel nuovo anno, in ogni ambito della nostra vita.
  • Come imparare a manifestare quella meta, attraverso i giusti atteggiamenti e con una potente tecnica insegnata da Yogananda.
  • Come attingere alle risorse interiori ed esteriori che abbiamo già a disposizione per realizzare i nostri obiettivi, e come svilupparne di nuove su misura per noi.
  • Come identificare gli ostacoli che potremmo incontrare sul nostro cammino, soprattutto quelli interiori più nascosti (paure, forme pensiero limitanti, ecc) e come eliminarli – cominciando già durante il seminario – con le tecniche di Yogananda per “trasformare i vecchi solchi”.
  • Come comprendere qual è il prossimo passo da compiere e come affrontarlo con gioia, costanza e determinazione, per raggiungere velocemente il traguardo.

Unendo la nostra energia e la nostra coscienza, potremo davvero piantare i semi… dell’anno migliore della nostra vita!!!

È necessario avere a portata di mano un quaderno o blocco per gli appunti e, se possibile, dei colori e carta per disegnare. (In alternativa, si potrà disegnare con la penna o la matita, anche direttamente nel quaderno.)

Programma

Il programma avrà il seguente orario:

  • Sabato, 07 gennaio - Domenica 8 gennaio, ore 15:00–19:00

Il corso sarà registrato e i partecipanti potranno riguardarlo in qualsiasi momento.

Dettagli tecnici

Come si accede al corso online?

È molto semplice. Abbiamo sviluppato un sito web in cui avete una vostra pagina utente. Da qui è possibile cercare facilmente link, video, materiali ecc. per tutti i corsi online.

In qualsiasi momento !

Se desideri ulteriori informazioni clicca qui:  FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Prezzo: 60 €
ISCRIVITI

Insegnante

Sahaja (Mascia Ellero) è un’insegnante, counselor e terapeuta spirituale, apprezzata per il suo entusiasmo, la sua comprensione intuitiva delle persone e la capacità di aiutarle a trovare soluzioni pratiche. Ha iniziato a esplorare lo yoga, la meditazione e innumerevoli percorsi di autoguarigione oltre trent’anni fa, arrivando a comprendere, attraverso un lungo percorso di trasformazione personale, che la sua missione è di “aiutare le persone a far risplendere la loro luce”.

L’incontro con Yogananda, avvenuto nel 1994, è stato folgorante e l’ha spinta a lasciare nell’arco di pochi mesi una promettente carriera nel campo del marketing e della pubblicità, per trasferirsi ad Ananda Assisi. Per 27 anni ha collaborato attivamente allo sviluppo della comunità, contribuendo a fondare alcuni rami importanti dell’opera, come la casa editrice Yogananda Edizioni e la Life-Therapy School.

Sahaja ha anche servito per 13 anni a fianco di Swami Kriyananda nella traduzione in italiano delle sue opere e di quelle di Yogananda, compito che continua a portare avanti tutt’oggi con entusiasmo e dedizione.

Dopo aver insegnato una grande varietà di corsi ad Ananda e in varie parti d’Italia e d’Europa, nel 2012 Sahaja è stata incoraggiata da Swami Kriyananda a dedicarsi al counseling spirituale e ha cominciato a concentrarsi su un aspetto particolare dell’opera di Yogananda: la psicologia spirituale. In particolare, ha sistematizzato le tecniche di Yogananda per “trasformare i vecchi solchi” (le credenze limitanti) e ha creato il metodo di life-coaching spirituale “Il prossimo passo®”, che ha già portato migliaia di persone a fare chiarezza nella propria vita e risvegliare le più alte potenzialità interiori. Ha anche scritto “Come manifestare i desideri dell’anima”, “Il prossimo passo della tua vita” e il best-seller “Le carte di Yogananda”, oltre ad altri libri di crescita personale assieme al marito Jayadev.

Nel settembre del 2022 Sahaja è stata incaricata dai direttori spirituali di Ananda nel mondo, Nayaswami Jyotish e Devi, di approfondire ulteriormente questa missione, lasciando il suo coinvolgimento attivo nella comunità Ananda Assisi per dedicarsi completamente agli insegnamenti e alle tecniche di psicologia spirituale di Yogananda.

Per maggiori informazioni sulle attività di Sahaja: www.accendilatualuce.it.

Tutti i corsi live di Sahaja

Corsi simili