Data: 15 febbraio, 2023
Orario: 18:30 - 21:00
Prezzo: 35€
Insegnante: Mauro

 

L'influenza dei pianeti nei prossimi mesi

I Pianeti sono in continuo movimento, ognuno con una propria velocità e creano uno “ schema energetico” unico: il campo elettromagnetico all’interno del quale si svolgono le nostre vite. Non ne siamo perfettamente coscienti, eppure ci sono potenti forze sottili costantemente all’opera. Qual’è lo schema energetico del 2023? Scopriamolo insieme in questo corso.

Iscriviti

Descrizione

Per comprendere l’andamento energetico dell'anno, l'astrologia vedica studia i movimenti (transiti) dei cosiddetti pianeti lenti: Saturno, Giove, Rahu-Ketu e Marte.

Alcuni anni sono importanti perché vedono il passaggio di Saturno in una nuova costellazione. Saturno è chiamato Shani (lento) in sanscrito. È conosciuto come il pianeta delle difficoltà, le ostruzioni e i cambiamenti non desiderati. La sua influenza distrugge le nostre illusioni e ci costringe a confrontarci con la realtà.

Altri anni possono essere speciali per via di un transito di Giove. Il suo nome sanscrito è Guru: Colui che porta la Luce.  È considerato il Re dei “benefici” in astrologia e i suoi transiti sono sempre associati ad espansione e abbondanza.

Altri anni ancora sono interessati dai movimenti dei misteriosi Rahu e Ketu.  I loro transiti sono importanti poiché portano le eclissi e le eclissi sono sempre opportunità di trasformazione e rinascita.

Un anno in particolare può invece “tingersi di rosso” per via dei movimenti di Marte. In sanscrito questo pianeta è chiamato Mangala: colui che è di buon auspicio. Ci porta l’iniziativa e il coraggio di far avvenire i cambiamenti importanti.

In questo corso studieremo la danza dei Pianeti per l’anno in corso, lo stato del mondo e del nostro paese dalla prospettiva dell’Astrologia Vedica e cercheremo di intuire cosa possiamo aspettarci a livello mondiale e a livello individuale dal “traffico planetario” dei prossimi mesi.

Esserne consapevoli  ci aiuterà  a cavalcare l’onda degli eventi invece di subirne passivamente l’influenza.

…tramontata l’oscura età del Kali Yuga, il mondo si sta proiettando verso la conoscenza spirituale
e gli uomini sentono il bisogno di aiutarsi l’un l’altro amorevolmente”.

 - Swami Sri Yukteswar

Programma

Il programma avrà il seguente orario:

  • Mercoledì ore 18:30 - 21:00

Il corso sarà registrato e i partecipanti potranno riguardarlo in qualsiasi momento.

Dettagli tecnici

Come si accede al corso online?

È molto semplice. Abbiamo sviluppato un sito web in cui avete una vostra pagina utente. Da qui è possibile cercare facilmente link, video, materiali ecc. per tutti i corsi online.

In qualsiasi momento !

Se desideri ulteriori informazioni clicca qui:  FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Prezzo: 35 €
ISCRIVITI

Insegnante

Mauro percorre un tratto di vita che lui definisce “canonicamente” normale fino al 2011 quando, attratto da Paramhansa Yogananda, diventa suo discepolo e intraprende il sentiero del Kriya Yoga.

L’astrologia occidentale è da sempre la sua grande passione e durante uno dei suoi primi soggiorni ad Ananda Assisi, tale passione viene vivificata ed accresciuta dalla scoperta di un nuovo universo, affascinante e vasto: la Jyotish, meglio conosciuta come Astrologia Vedica di cui Swami Sri Yukteswar, Guru di Paramhansa Yogananda, fu un esponente illuminato.

Da allora si è dedicato con entusiasmo allo studio e alla pratica di questa scienza antichissima (la più antica secondo i Veda) con Drupada Macdonald, ora residente a Nevada City in California.

Nel 2012 Mauro sceglie di cambiare definitivamente se stesso e la propria vita e si trasferisce nella Comunità Ananda ad Assisi. Qui vive con gioia, offrendo con gratitudine il suo servizio alla meravigliosa opera di Yogananda, dedicato principalmente a lezioni e consulti sull’astrologia vedica.

Tutti i corsi live di Mauro

Corsi simili