Data: 7 febbraio - 8 marzo 2023
Prezzo: 200€
Insegnante: Shivani, Ahimsa, Gitanjali, Clarita

 

CORSO ONLINE con Shivani, Ahimsa, Gitanjali e Clarita. Questo corso è per tutti, ed è anche un corso di formazione per gli allievi della Scuola di Life Therapy School.

Le vibrazioni di suoni, forme, colori, parole, musica, mantra e preghiera penetrano profondamente nella nostra coscienza. Il metodo Ananda Life Therapy ti insegna ad attingere al loro potere risanante per raggiungere un elevato stato di benessere.

Iscriviti

Descrizione

“I suoni armoniosi e i canti impregnati del potere supercosciente dell’anima, di forza di volontà e di fede, risvegliano i tessuti che hanno perso vitalità, risvegliando in essi l’energia vitale. Il metodo esterno di far vibrare la voce ... può guarire tutte le condizioni disarmoniche di corpo, mente e anima. Una parola gentile e sincera, un canto ispirante, una voce di saggezza che conforta l’anima, hanno allontanato molte sofferenze e acceso in molte anime la luce della gioia duratura”. – Paramhansa Yogananda

L'intero universo materiale è composto essenzialmente di vibrazioni. Suoni, forme, colori, parole, musica e mantra penetrano direttamente nella nostra coscienza con effetti salutari o dannosi per il nostro benessere. La “buona salute” è quello stato in cui le frequenze vibratorie del nostro corpo fisico, mentale e spirituale sono in armonia tra di loro e con la frequenza della Coscienza Cosmica.

Yogananda utilizza molteplici forme di vibrazioni e frequenze per l’autoguarigione. Queste includono i canti di ispirazione supercosciente, i mantra, le affermazioni di guarigione, le preghiere e alcuni esercizi psico-fisici.

Argomenti e pratiche del corso:

  • i guna: i tre ingredienti vibratori della creazione
  • i “Canti cosmici” di Yogananda
  • risveglio e armonizzazione dei chakra
  • l’uso dei mantra
  • lo sviluppo della voce come strumento di guarigione
  • pratica profonda delle affermazioni scientifiche di guarigione
  • l’OM come strumento per aiutare se stessi e gli altri
  • come pregare efficacemente per se stessi e per gli altri
  • trasmettere vibrazioni di guarigione a distanza
  • ascolto e canto di musica ispirata
  • esercizi per l’autoguarigione utilizzando il prana e i raggi solari
  • le essenze floreali "Spirit-in-Nature"
  • il potere risanate di colori, aromi e suoni della natura

Programma

Il programma avrà il seguente orario:

Orientamento - 07.02.2023, Martedì
20:30 Orientamento

Programma per ogni giorno di corso:
7:00-8:30 Sadhana per l'autoguarigione LIVE
In giornata guardare il video registrati per conto propio
18:00-20:00 Sadhana e incontro LIVE

Giorni dedicato al corso:
• 08.02.23 Mercoledì
• 15.02.23 Mercoledì
• 22.02.23 Mercoledì
• 01.03.23 Mercoledì
• 08.03.23 Mercoledì

Prezzo 200 €
ISCRIVITI

Insegnante

Shivani Lucki, fondatrice della Scuola Europea di Ananda Raja Yoga è uno dei membri fondatori di Ananda. Ha studiato con Swami Kriyananda, è diventata insegnante di yoga e meditazione nel 1973, Ministro di Ananda nel 1982, Yogacharya nel 1993 e Kriyacharya nel 2005.

Nel 1979 ha dato inizio ai programmi di preparazione yoga all’Ananda World Brotherhood Expanding Light in California, USA ed è stata coordinatrice degli insegnanti e dei ministri di Ananda negli Stati Uniti. Dal suo arrivo in Italia si è occupata della creazione dei corsi per gli ospiti ad Ananda Assisi e della formazione di insegnanti di meditazione in tutta Europa. Viaggia spesso in tutto il mondo tenendo conferenze e seminari sulla realizzazione del Sé e sul Kriya Yoga.

È produttore esecutivo del film Finding Happiness (Vivere la felicità), uscito nel 2014 negli Stati Uniti, in Europa e in India.

Tutti i corsi live di Shivani

Nata in Spagna, Ahimsa vive nella comunità di Ananda Assisi da diversi anni, seguendo con dedizione e profondità gli insegnamenti spirituali di Paramhansa Yogananda, che ha conosciuto nel 1999. Spinta da un forte desiderio di trovare la verità e di trasformare la sua vita per raggiungere maggiore equilibrio, pace, armonia, salute e felicità, ha seguito la formazione come insegnante di Esercizi di ricarica, di Meditazione, di Ananda Yoga e come Practitioner delle Essenze Floreali Spirit-in-Nature. Le doti di profonda intuizione e sensibilità, che possiede in modo speciale, la portano ad aiutare gli altri come insegnante e consulente e a continuare a studiare e perfezionarsi, anche nella scienza dell’alimentazione yogica e dei rimedi naturali. Nel 2016 inizia ad insegnare nella scuola di Life Therapy di Ananda Assisi. La sua gioia è poter aiutare le persone a ritrovare equilibrio, armonia e felicità nelle loro vite.

Tutti i corsi live di Ahimsa

Gitanjali (Deborah) Gregorelli cresce in Colorado, America, dove si laurea in psicologia. Nel 1980 si trasferisce in California nell’ashram di Ananda di san Francisco. Nel 1989, arriva ad Ananda Assisi dove dirige il coro italiano. Dal 2005 al 2010 vive nell’ashram di Ananda Gourgaon, in India con suo marito Yogindra. Insegna ad Ananda da piu’ di 20 anni una grande varieta’ di corsi, il suo interesse principale pero’ sono gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda sulla guarigione e autoguarigione. Gitanjali e’ una delle insegnanti della scuola di Ananda Life-Therapy ed e’ anche specializzata sugli insegnamenti riguardanti i chakra e come lavorare su di loro per guarire se stessi e crescere spiritualmente. Tiene anche dei corsi nell’ Accademia di Ananda Raja Yoga.

Tutti i corsi live di Gitanjali

Clarita Poselli è nata a Buenos Aires, è cresciuta a Roma e vive ad Ananda dal 1996. Oltre a insegnare la meditazione e l’applicazione della spiritualità in vari ambiti della vita quotidiana, si sta dedicando sempre più approfonditamente ai vari aspetti dell’autoguarigione con le tecniche di Yogananda, incluso il Kriya Yoga, e mediante l’analisi psicologica e spirituale dei Chakra.

Cura le pubblicazioni del materiale didattico di Ananda Edizioni Sangha (un ramo di Ananda Edizioni). Ha scritto e illustrato le Fiabe della Gioia, ispirate ai principi di Educare alla Vita.

Tutti i corsi live di Clarita