Questo corso di cinque giorni offre uno studio approfondito dei concetti del "Sanaatan Dharma", il percorso universale della realizzazione di Dio. È mirato a discepoli e Kriyaban che vogliono esplorare le antiche radici di ogni sentiero spirituale. Un corso speciale, con gli insegnanti della Scuola di Ananda Raja Yoga.
Possono partecipare a questo corso i discepoli e i kriyaban di questo sentiero.

Descrizione
Le lezioni in questo corso tratteranno i seguenti concetti:
- Dharma e karma
- Maya e dualità
- Supercoscienza e relative dimensioni della mente
- La trinità del Sanataan Dharma: Sat, Tat, Aum
- Le trinità “minori” Brahma, Vishnu, Shiva/Saraswati, Lakshmi, Parvati
- I tre guna e i cinque elementi
- I quattro yuga: i cicli dell'evoluzione planetaria
- I quattro varna: le fasi dell'evoluzione umana
- I quattro ashram: le fasi della vita dalla nascita alla morte
- L'anatomia del corpo spirituale, inclusi i chakra
- Le sacre scritture dell’India (Veda, Upanishad, Purana)
- I poemi epici (Mahabharata, Ramayana, Srimad Bhagavatam)
Struttura del corso e materiali di studio:
- una dispensa scritta che dovrai aver letto interamente prima dell’inizio del corso
- sei video-lezioni registrate che potrai scaricare facilmente sul tuo computer o vedere direttamente sulla piattaforma VIMEO
- cinque lezioni e incontri interattivi in videoconferenza con il programma Zoom (usarlo è semplicissimo; ti istruiremo noi alla prima lezione)
- il programma dettagliato ti sarà inviato dopo l’iscrizione
Esame: Riceverai l'esame scritto subito dopo il corso tramite e-mail; dovrai completarlo e rispedirlo via e-mail entro tre mesi.
Per maggiori informazioni sulla scuola di Ananda Raja Yoga, clicca qui.
Programma
Il programma avrà il seguente orario:
- Martedì
20:30–21:30 Orientamento
- Da mercoledì a domenica
6:40–8:30 Esercizi di ricarica e meditazione lunga guidata
In giornata (ma entro le h18:00) Lezione mp4 con Shivani (2.30-3h ca.)
18:00–19:30 Lezione live con Manu o Ahimsa
Seconda meditazione lunga da soli (prima o dopo la lezione delle 18)
Attenzione: gli iscritti sono tenuti a praticare i sadhana della mattina e della sera e riceveranno un foglio di autocertificazione per comprovare il loro impegno formativo.
Il programma dettagliato con i link per ogni lezione vi verrà inviato all’atto dell’iscrizione.
Per qualsiasi chiarimento rivolgersi a: ahimsa@ananda.it
Insegnante

Nayaswami Emanuela Selogni vive ad Ananda dal 2004 ed è sul sentiero spirituale del Kriya Yoga dal 1997. E’ laureata presso l’Università di Lingue e Letterature Straniere di Bergamo ed è stata insegnante di ruolo per circa dieci anni. È insegnante diplomata di Educare alla Vita, il metodo didattico sviluppato da Swami Kriyananda, e ha insegnato nella scuola di Ananda Assisi. Sì è diplomata ad Ananda come insegnante di meditazione e tiene corsi base e corsi di formazione per insegnanti di meditazione. Ama studiare e approfondire gli insegnamenti trasmessi dai Maestri del Kriya Yoga e li condivide con grande gioia, entusiasmo ed energia.
Tutti i corsi live di Manu
Nata in Spagna, Ahimsa vive nella comunità di Ananda Assisi da diversi anni, seguendo con dedizione e profondità gli insegnamenti spirituali di Paramhansa Yogananda, che ha conosciuto nel 1999. Spinta da un forte desiderio di trovare la verità e di trasformare la sua vita per raggiungere maggiore equilibrio, pace, armonia, salute e felicità, ha seguito la formazione come insegnante di Esercizi di ricarica, di Meditazione, di Ananda Yoga e come Practitioner delle Essenze Floreali Spirit-in-Nature. Le doti di profonda intuizione e sensibilità, che possiede in modo speciale, la portano ad aiutare gli altri come insegnante e consulente e a continuare a studiare e perfezionarsi, anche nella scienza dell’alimentazione yogica e dei rimedi naturali. Nel 2016 inizia ad insegnare nella scuola di Life Therapy di Ananda Assisi. La sua gioia è poter aiutare le persone a ritrovare equilibrio, armonia e felicità nelle loro vite.
Tutti i corsi live di Ahimsa