Archivio Registrazione Alimentazione Ayurveda
10 Aprile 2025
Archivio Registrazione Alimentazione Ayurveda
10 Aprile 2025
Data: 10 apr 2025
Orario: 18:00
Prezzo: 60€
Insegnante: Dhananjaya
Lingua:
Durante il seminario portiamo attenzione ai principi fondamentali sui quali si basa, secondo l’ayurveda (la scienza ultramillenaria della salute e della longevità ) e gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda, una corretta alimentazione, fonte del nostro benessere psico-fisico e spirituale.
Descrizione
L’alimentazione è stata da sempre per tutti oggetto di studio e di curiosità. Come affermava Ippocrate “fai che il cibo sia la tua terapia e che la tua terapia sia il cibo”. Paramhansa Yogananda, pur non avendo esplicitamente parlato di ayurveda, promuoveva i principi base di una corretta alimentazione che l’ayurveda porta avanti da millenni.
Dhananjaya (Fabio Basalisco), medico, specialista in neurologia, master in medicina psicosomatica, medico e terapista ayurvedico ti aiuterà a comprendere come il cibo che ingeriamo abbia un’influenza molto più ampia sui nostri organi – rispetto al mero piano fisico - e come sia collegato con le emozioni e con gli stati mentali.
Tutto in Natura è una vibrazione e alla stessa maniera ogni alimento è una vibrazione che può essere in armonia o in disarmonia con la tua struttura psicofisica.
Dettagli Tecnici
Come si accede al corso online?
È molto semplice. Abbiamo sviluppato un sito web in cui avete una vostra pagina utente. Da qui è possibile cercare facilmente link, video, materiali ecc. per tutti i corsi online.
In qualsiasi momento !
Insegnante
Fabio Basalisco, medico, specialista in neurologia con perfezionamento in medicina psicosomatica, medico ayurvedico con formazione professionale in Italia e in India, istruttore di Ananda Raja Yoga e di Ananda Yoga, discepolo, kriyaban. Ha incominciato il percorso ayurvedico, unitamente ad altre medicine complementari, nel 1994 e da allora si è sempre impegnato nella ricerca del proprio scopo della vita e della Verità più alta.
Arrivato ad Ananda Assisi nel marzo del 2019 per una comprensione ancora più elevata di sé e per entrare in sintonia con il Guru, Paramhansa Yogananda, ha avuto conferma, grazie agli insegnamenti del Sentiero, di come poter espandere la propria coscienza e poter accompagnare gli altri nella comprensione e nell'allineare il corpo fisico, energetico, mentale e spirituale.
Percorso
Corsi simili