Archivio registrazione Il coraggio di essere se stessi
04 Febbraio 2025
Archivio registrazione Il coraggio di essere se stessi
04 Febbraio 2025
Data: 04 feb 2025
Orario: 18:30
Prezzo: 75€
Insegnante: Sahaja
Lingua:
Essere se stessi dovrebbe essere la cosa più semplice e naturale del mondo! Purtroppo, invece, richiede spesso grande coraggio, perché significa lasciare andare vecchie certezze, identità e convenzioni, e abbracciare dimensioni incerte e sconosciute. Questo corso ti aiuterà a superare ogni ostacolo, per portare alla luce nuove parti di te e manifestare concretamente ciò che sei venuto a essere in questa vita.
Descrizione
«Ogni individuo nel mondo ha uno scopo specifico da compiere, che può realizzare meglio di chiunque altro».
- Yogananda
I tempi stanno cambiando velocemente e una forza potente sembra spingere ognuno di noi verso una maggiore autenticità, riguardo a se stesso e alle proprie scelte di vita. Sempre più, la nostra anima ci chiede di comprendere e affermare con coraggio ciò che siamo, sia nel nostro piccolo che nel nostro grande Sé.
Perché ci vuole coraggio, quando essere se stessi dovrebbe essere la cosa più facile del mondo? E perché spesso non ci riusciamo, rimanendo imbrigliati in modi di essere e scelte di vita che non ci corrispondono veramente e ci creano frustrazione e sofferenza?
Ci vuole coraggio perché ci sono tanti condizionamenti e ostacoli, interiori ed esteriori, da superare: la mancanza di autostima, la paura del giudizio, il senso di colpa, la lealtà alla famiglia o alle tradizioni, la memoria dei fallimenti passati (di questa o di altre vite), il timore del cambiamento, e molti altri ancora, diversi per ognuno di noi!
Tante, però, sono anche le tecniche e le risorse a nostra disposizione per diventare veramente e pienamente noi stessi, a tutti i livelli del nostro essere.
In questo nuovissimo webinar sarai guidato dagli insegnamenti di Paramhansa Yogananda, dall’esperienza di Sahaja e dalla tua guida interiore a esplorare:
• le meravigliose sfaccettature del tuo piccolo e del tuo grande Sé
• ciò che sei veramente venuto a essere in questa vita
• come trovare il coraggio e la forza per manifestarlo
• come liberarti da condizionamenti e limitazioni
• il tuo prossimo passo concreto per essere pienamente te stesso!
Il seminario comprende pratiche di introspezione guidata, affermazioni e visualizzazioni.
È necessario avere a portata di mano un quaderno o blocco per gli appunti… e tanta voglia di manifestare il meglio di sé!
I partecipanti riceveranno una dispensa con frasi ispiranti di Yogananda e Swami Kriyananda.
Programma
Il programma avrà il seguente orario:
- Martedì, 04 Febbraio dalle ore 18:30 alle 21:30
- Mercoledì, 05 Febbraio dalle ore 18:30 alle 21:30
Il corso sarà registrato e i partecipanti potranno riguardarlo in qualsiasi momento.
Insegnante
Sahaja (Mascia Ellero) è un’insegnante, counselor e terapeuta spirituale, apprezzata per il suo entusiasmo, la sua comprensione intuitiva delle persone e la capacità di aiutarle a trovare soluzioni pratiche. Ha iniziato a esplorare lo yoga, la meditazione e innumerevoli percorsi di autoguarigione oltre trent’anni fa, arrivando a comprendere, attraverso un lungo percorso di trasformazione personale, che la sua missione è di “aiutare le persone a far risplendere la loro luce”.
L’incontro con Yogananda, avvenuto nel 1994, è stato folgorante e l’ha spinta a lasciare nell’arco di pochi mesi una promettente carriera nel campo del marketing e della pubblicità, per trasferirsi ad Ananda Assisi. Per 27 anni ha collaborato attivamente allo sviluppo della comunità, contribuendo a fondare alcuni rami importanti dell’opera, come la casa editrice Yogananda Edizioni e la Life-Therapy School.
Sahaja ha anche servito per 13 anni a fianco di Swami Kriyananda nella traduzione in italiano delle sue opere e di quelle di Yogananda, compito che continua a portare avanti tutt’oggi con entusiasmo e dedizione.
Dopo aver insegnato una grande varietà di corsi ad Ananda e in varie parti d’Italia e d’Europa, nel 2012 Sahaja è stata incoraggiata da Swami Kriyananda a dedicarsi al counseling spirituale e ha cominciato a concentrarsi su un aspetto particolare dell’opera di Yogananda: la psicologia spirituale. In particolare, ha sistematizzato le tecniche di Yogananda per “trasformare i vecchi solchi” (le credenze limitanti) e ha creato il metodo di life-coaching spirituale “Il prossimo passo®”, che ha già portato migliaia di persone a fare chiarezza nella propria vita e risvegliare le più alte potenzialità interiori. Ha anche scritto “Come manifestare i desideri dell’anima”, “Il prossimo passo della tua vita” e il best-seller “Le carte di Yogananda”, oltre ad altri libri di crescita personale assieme al marito Jayadev.
Nel settembre del 2022 Sahaja è stata incaricata dai direttori spirituali di Ananda nel mondo, Nayaswami Jyotish e Devi, di approfondire ulteriormente questa missione, lasciando il suo coinvolgimento attivo nella comunità Ananda Assisi per dedicarsi completamente agli insegnamenti e alle tecniche di psicologia spirituale di Yogananda.
Per maggiori informazioni sulle attività di Sahaja: www.accendilatualuce.it.
Percorso
Corsi simili
Non ci sono contenuti da mostrare