AGNI, AMA, OJAS il triangolo della salute e della forza vitale
05 Maggio 2026
AGNI, AMA, OJAS il triangolo della salute e della forza vitale
05 Maggio 2026

Data: 05 mag 2026
Orario: 18:00
Prezzo: 60€
Insegnante: Dhananjaya
Lingua:

Durante il seminario portiamo attenzione sui principi fondamentali su cui si basa l’Ayurveda, la scienza ultramillenaria della salute e della longevità, uniti agli insegnamenti di Paramhansa Yogananda. In particolare ci concentreremo sul triangolo della salute: AGNI, AMA e OJAS, su come mantenerlo sempre efficiente e in armonia con le leggi naturali che ci governano.

Descrizione
Agni, il fuoco digestivo, Ama, il materiale non digerito, e Ojas, l’essenza vitale rappresentano il vero triangolo della salute e della forza vitale secondo l’Ayurveda e anche secondo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda.
Tutto è correlato e pertanto una buona conoscenza di sé stessi, del cibo che ingeriamo, delle abitudini giornaliere, degli eventi che sopraggiungono nella nostra energia e il modo con cui li trasformiamo possano direzionarci verso un aspetto più evolutivo o più egoico.
Dhananjaya (Fabio Basalisco), medico, specialista in neurologia, master in medicina psicosomatica, medico e terapista ayurvedico ti aiuterà a comprendere come avere un adeguato fuoco digestivo significhi ridurre al minimo le tossine alimentari, emozionali e mentali per permettere al sistema immunitario di compiere le proprie funzioni con gioia e armonia.
Dettagli Tecnici
Come si accede al corso online?
È molto semplice. Abbiamo sviluppato un sito web in cui avete una vostra pagina utente. Da qui è possibile cercare facilmente link, video, materiali ecc. per tutti i corsi online.
In qualsiasi momento !
Insegnante

Dhananjaya (Fabio Basalisco), medico, specialista in neurologia con perfezionamento in medicina psicosomatica, medico ayurvedico con formazione professionale in Italia e in India, istruttore di Ananda Raja Yoga e di Ananda Yoga, discepolo e kriyaban, ha incominciato il percorso ayurvedico, unitamente ad altre medicine complementari, nel 1994 e da allora si è sempre impegnato nella ricerca del proprio scopo della vita e della Verità più alta.
Alla fine del 2009 ha lasciato la medicina di base, la medicina ufficiale e tutte le altre medicine complementari per dedicarsi interamente all'Ayurveda, allo studio di sé attraverso le consulenze ayurvediche, corsi di ayurveda e di massaggio, seminari esperienziali di alimentazione e stile di vita più sano e in armonia con le leggi di Natura. Conduce in forma individuale e/o in piccoli gruppi, periodi di disintossicazione e panchakarma ad Ananda Assisi.
Arrivato ad Ananda Assisi nel marzo del 2019 per una comprensione ancora più elevata di sé e per entrare in sintonia con il Guru, Paramhansa Yogananda, ha avuto conferma, grazie agli insegnamenti del Sentiero, di come poter espandere la propria coscienza e poter accompagnare gli altri nella comprensione e nell'allineare il corpo fisico, energetico, mentale e spirituale.
Percorso
Corsi simili










