Data: 17-19 nov, 2023
Prezzo: 90€
Insegnante: Ahimsa, Manu

Image

Questo corso è per tutti, ed è anche un corso di formazione per gli allievi della Scuola di Life Therapy School.

In questo corso scoprirai come la meditazione sia un importante strumento di guarigione e imparerai come attingere dall’illimitato potere di Dio, un potere risanante onnipotente e totale.

Iscriviti

Descrizione

“La meditazione è il mezzo più efficace per far risorgere la tua anima
dalla schiavitù del corpo e da tutte le tribolazioni”.
—Paramhansa Yogananda

Le tecniche di meditazione insegnate da Paramhansa Yogananda sono le tecniche di cui Krishna parla nella Baghavad Gita: “Anche il peggiore dei peccatori, meditando profondamente su di Me, viene presto a Me”.

La stessa Scrittura dice: “Praticando solo un po’ questa disciplina interiore, il devoto si libererà da grandi paure e sofferenze”.

Il grande Yogavatar Lahiri Mahasaya ha detto: “Risolvi tutti i tuoi problemi attraverso la meditazione”.

Paramhansa Yogananda ci ha lasciato un'eredità di incalcolabile valore: potentissime tecniche di meditazione che ci permettono di attingere dall'Infinito il potere trasformante di guarigione di Dio.

Anche la scienza moderna sta scoprendo gli effetti benefici della meditazione sulla salute fisica e mentale. Queste scoperte scientifiche hanno fatto sì che la meditazione sia sempre più apprezzata da svariate tipologie di persone: si pratica nel parlamento di alcuni paesi, nelle aziende, nelle scuole, nel mondo dell’agonismo sportivo, nei centri di benessere e salute. Appare chiaro che la meditazione è in grado di incidere significativamente sulla salute fisica e mentale delle persone, rinforza le nostre risorse interiori aiutandoci a gestire con successo i vari aspetti della nostra vita.

“Se tieni sempre a mente gli effetti di pace della meditazione, se senti l’immortalità nel corpo,credendo nella vita eterna invece di credere nei cambiamenti ingannevoli della vita, e se percepisci l’oceano di immortale Beatitudine Divina alla base di ogni esperienza, allora l’anima non soltanto troverà perpetuo ringiovanimento in se stessa, ma anche nel corpo.

Non appena il corpo scoprirà di non essere isolato dallo Spirito, ma di esistere nelle correnti vibranti dell’oceano della Coscienza Cosmica, allora il ringiovanimento perpetuo dello Spirito potrà essere fermamente impiantato nel corpo”.

—Paramhansa Yogananda

Che cosa imparerai:

  • Le tecniche della meditazione per la auto-guarigione
  • Scoprirai le infinite risorse che vengono dal contatto interiore con Dio
  • A risanare la tua vita con la guida intuitiva
  • Ad affidare sempre di più la tua vita a Dio tramite la meditazione
  • Conoscerai l’otto attributi di Dio per l’auto-guarigione
  • Come possiamo rimuovere una malattia o una difficoltà con la meditazione
  • Strumenti pratici per l'auto-guarigione

Le lingue

Questo corso online è impartito esclusivamente in italiano

Il materiale del corso consiste in:

  • una dispensa scritta che dovrai aver letto interamente prima dell’inizio del corso

Programma

Il programma avrà il seguente orario:

  • 17.11.23 Venerdì (Orientamento alle 20.30)
  • 18.11.23 Sabato (7.00-8.40 – 11.00-13:30 – 14:45-16:00)
  • 19.11.23 Domenica (7.00-8.40 – 10.00-11:15)

Il corso sarà registrato e i partecipanti potranno riguardarlo in qualsiasi momento.

Dettagli tecnici

Come si accede al corso online?

È molto semplice. Abbiamo sviluppato un sito web in cui avete una vostra pagina utente. Da qui è possibile cercare facilmente link, video, materiali ecc. per tutti i corsi online.

In qualsiasi momento !

Se desideri ulteriori informazioni clicca qui:  FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Prezzo 90 €
ISCRIVITI

Insegnante

Nata in Spagna, Ahimsa vive nella comunità di Ananda Assisi da diversi anni, seguendo con dedizione e profondità gli insegnamenti spirituali di Paramhansa Yogananda, che ha conosciuto nel 1999. Spinta da un forte desiderio di trovare la verità e di trasformare la sua vita per raggiungere maggiore equilibrio, pace, armonia, salute e felicità, ha seguito la formazione come insegnante di Esercizi di ricarica, di Meditazione, di Ananda Yoga e come Practitioner delle Essenze Floreali Spirit-in-Nature. Le doti di profonda intuizione e sensibilità, che possiede in modo speciale, la portano ad aiutare gli altri come insegnante e consulente e a continuare a studiare e perfezionarsi, anche nella scienza dell’alimentazione yogica e dei rimedi naturali. Nel 2016 inizia ad insegnare nella scuola di Life Therapy di Ananda Assisi. La sua gioia è poter aiutare le persone a ritrovare equilibrio, armonia e felicità nelle loro vite.

Tutti i corsi live di Ahimsa

Nayaswami Emanuela Selogni vive ad Ananda dal 2004 ed è sul sentiero spirituale del Kriya Yoga dal 1997. E’ laureata presso l’Università di Lingue e Letterature Straniere di Bergamo ed è stata insegnante di ruolo per circa dieci anni. È insegnante diplomata di Educare alla Vita, il metodo didattico sviluppato da Swami Kriyananda, e ha insegnato nella scuola di Ananda Assisi. Sì è diplomata ad Ananda come insegnante di meditazione e tiene corsi base e corsi di formazione per insegnanti di meditazione. Ama studiare e approfondire gli insegnamenti trasmessi dai Maestri del Kriya Yoga e li condivide con grande gioia, entusiasmo ed energia.

Tutti i corsi live di Manu