LIVE ICON

Data: 08 – 18 settembre 2024
Ore: 19:00 – 21:00
Prezzo: 89€
Insegnante: Atmajyoti 

L’approccio yogico per creare e guidare un team di successo

Benevenuto all’Ananda School of Spiritual Business e a questo corso che ti aiuterà a diventare un leader ispirante, esemplare e potente in sintonia con Dio e i Maestri.

Vuoi sapere come creare e gestire un team di successo sul piano materiale e spirituale? In questo corso discuteremo in dettaglio e in modo pratico come, con le tecniche e le pratiche spirituali, si possa costruire il team giusto di cui si ha bisogno, realizzando il massimo potenziale per i membri del team e per te come team leader.
In questo corso, Nayaswami Atmajyoti ti guiderà in questo percorso per diventare un canale di luce e di saggezza per il tuo team.

Descrizione

“I membri di un’organizzazione dovrebbero contare per te più dei compiti che svolgono. Le persone sono più importanti delle cose. Se fai dei tuoi collaboratori una priorità, il ispirerai a raggiungere risultati di gran lunga migliori nel loro lavoro.”
-Swami Kriyananda da “L’arte di guidare gli altri”
 

La Spiritual Team-Leadership è un servizio divino che si concentra sul lavoro con e per Dio e i Guru, mentre tu collabori con il Divino custodito in ciascuno dei membri del tuo team.

Questo approccio si concentra sulla creazione e sulla guida di gruppi di lavoro a partire da una Coscienza Divina che consente a te, in qualità di leader del gruppo, di sviluppare e vivere il tuo più alto potenziale dell’anima insiema a quello dei tuoi collaboratori.

Tradizionalmente la Team-Leadership consiste nel raggiungere insieme al proprio team un obiettivo, stabilire le priorità, svolgere le attività per realizzare un progetto, garantire un clima produttivo, costruire know-how/competenze e gestire le prestazioni: tutti aspetti importanti sul piano materiale.

La leadership di team sul piano spirituale è molto più potente ed efficace che lavorare solo sul piano materiale. La leadership spirituale va oltre la leadership morale, la leadership benevola o la leadership etica. La leadership spirituale lavora con l’energia, l’intenzione, l’intuizione, gli atteggiamenti, il sistema di credenze e, in ultima analisi, con la coscienza divina.

Ad esempio, la creazione e la costruzione di un team sul piano spirituale porta molta più armonia e successo che se seguissimo l’approccio tradizionale sul piano materiale, concentrandoci solo sulle competenze e sul know-how tecnico e sociale.  In questo contesto, il tuo magnetismo spirituale come leader ha un’influenza molto importante sui membri del team che attiri, sull’evoluzione delle tue relazioni e sulla facilità o difficoltà della vostra collaborazione.

Questo corso tratterà in dettaglio e in modo pratico come creare e guidare i team sul piano spirituale, con effetti positivi immediati sulle prestazioni dei membri del team, sulla condivisione delle conoscenze e sul comportamento innovativo.

 

Esploreremo le seguenti domande

  • Come creare il team di cui hai bisogno per realizzare il tuo Dharma
  • Come aumentare il tuo magnetismo come Team-Leader
  • Come co-creare progetti di successo con il tuo team sul piano spirituale e materiale
  • Come gestire e guidare il potenziale più alto del tuo team

I principi spirituali, le filosofie e le tecniche di cui parleremo durante il corso si basano sulle filosofie e sulla saggezza dello Yoga trasmesse da Paramhansa Yogananda e presentate da Swami Kriyananda nei suoi libri sulla “Leadership” e sul “Successo materiale”.

Durante il corso

  • Aumenteremo la consapevolezza della tua energia spirituale e di come questa possa influenzare il tuo magnetismo nel creare e guidare team di successo. Con questa consapevolezza discuteremo di come cambiare la tua coscienza per una leadership di squadra più orientata allo spirito.
  • Parleremo dei principi del magnetismo e di come questo possa aiutare a creare il team di cui hai bisogno.
  • Evidenzieremo le routine e le abitudini spirituali dei team leader di successo
  • Parleremo del ruolo spirituale delle visioni, delle strategie e dei piani.
  • Esploreremo l’essenza del mentoring spirituale nell’aiutare i membri del team a espandere la loro consapevolezza, energia e quindi coscienza
  • Forniremo i principi spirituali per una co-creazione armoniosa
  • Evidenzieremo i principi della comunicazione da una coscienza superiore/spirituale

Questo corso intensivo sarà tenuto da Atmajyoti Mirela Schwarz (PhD), che ha una notevole esperienza nella creazione di gruppi spirituali e nella leadership in diversi contesti organizzativi, sociali e internazionali. Sulla base della sua esperienza pratica nell’utilizzo dei principi e delle filosofie dello Yoga nella leadership di gruppo, ci concentreremo principalmente sulla praticità degli insegnamenti dello Yoga discutendo ampi esempi in molti contesti diversi.

Servirò Dio negli altri e col mio servizio a Lui dissolverò la presa che l’ego ha su di me.
Sono libero in Dio !
In Dio sono libero!
 
-Swami Kriyananda  da “Affermazioni per L’autoguarigione’’
Prezzo: 89€

Insegnante

Nayaswami Atmajyoti (Mirela Schwarz) è una discepola di Yogananda, e una Kriyaban, con un dottorato in Pensiero Strategico presso l’Università di Southampton, nel Regno Unito. Ha oltre 25 anni di esperienza di lavoro internazionale come formatrice e consulente per il corpo direttivo di varie multinazionali (in Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Italia, India, Cina, Giappone e Paesi Arabi), in settori come quello finanziario, delle telecomunicazioni, dell’energia, produttivo, governativo, scuole superiori, arti e organizzazioni non-profit.

Dal 2015 offre seminari per i centri di Ananda in India, e ora in Europa, su come gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda possono essere applicati in modo pratico e con successo al mondo degli affari e in diversi contesti lavorativi.

http://yogicleadershipcoaching.com/it/

Tutti i corsi live di Atmajyoti