Ananda Corsi Online

Espandi la tua Gioia interiore

Carrello

Caricamento in corso...

Ananda Corsi Online

Espandi la tua Gioia interiore

.

Carrello

Caricamento in corso...

FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Come posso accedere ai corsi online ?

Per accedere ai nostri corsi online di meditazione, è necessario registrarsi sul nostro sito. Una volta registrato, riceverai un'email con le istruzioni per il login ed un link diretto ai corsi acquistati.

Cosa devo fare se ho problemi tecnici durante un corso?

Se incontri problemi tecnici durante un corso, ti invitamo a contattare il nostro supporto tecnico tramite l'apposito form sul sito o inviando un'email. Di solito risolviamo i problemi entro 24 ore.

Quali strumenti mi servono per partecipare alle sessioni online?

Per partecipare alle sessioni online hai bisogno di un dispositivo connesso a internet, come un computer o un tablet. Si consiglia di avere anche delle cuffie per un'esperienza audio migliore e di utilizzare un tappetino yoga durante gli esercizi pratici.

È possibile rivedere le lezioni in seguito?

Sì, le lezioni sono registrate e disponibili per il replay in qualsiasi momento. Puoi accedere alle registrazioni tramite la tua area riservata sul nostro sito.

Offrite supporto per principianti?

Certo! I nostri corsi sono progettati per adattarsi a diversi livelli, comprese le persone che non hanno mai praticato la meditazione o lo yoga.

Come fare ad avere una registrazione di un corso a cui non riesci a partecipare live?

Le registrazioni non vengono mai mandate via mail, restano salvate nel tuo account, seguendo il seguente

percorso:

- Clicca su “I miei corsi” dal menù in alto

- Seleziona il corso che vuoi vedere

- Dal menù a sinistra seleziona “Lezioni”

- Scegli la registrazione che vuoi vedere con doppio clic

- Il video viene caricato al centro della pagina, premi su play ▶

Come fare ad avere la registrazione di un corso a cui non riesci a partecipare live?

Le registrazioni non vengono mai mandate via mail, restano salvate nel tuo account, seguendo il seguente percorso:

- Clicca su “I miei corsi” dal menù in alto

- Seleziona il corso che vuoi vedere

- Dal menù a sinistra seleziona “Lezioni”

- Scegli la registrazione che vuoi vedere con doppio clic

- Il video viene caricato al centro della pagina, premi su play ▶

 

Le registrazioni sono scaricabili per vederle offline

No, sono disponibili solo online.

Come fare quando non riesco a entrare nel mio account?

Ci sono più siti di Ananda, sei certa di essere in quello corretto?

Deve essere online.ananda.it

Quando sarà possiile accedere alla registrazione di un corso?

Solitamente 24-48 ore dopo il live

Quale piattaforma viene utilizzata per i corsi online?

Zoom

Cosa fare quando in un corso compare la dicitura “corso completato”, ma in realtà non è vero?

Si è vero, ma non è possibile per noi modificarlo, però non preoccuparti, non è un problema perché non pregiudica il tuo accesso alle lezioni e alle registrazioni

Una volta che ho pagato il mio corso con bonifico cosa devo fare?

Niente, devi solo aspettare un paio di giorni che la contabilità lo registri e poi dovresti ricevere una mail automatica che ti avvisa che puoi accedere al corso

Come faccio a trovare il Zoom Link?

Ti arriva automaticamente 3 volte, quando ti iscrivi, il giorno del corso e un’ora prima dell’inizio.

Se non trovi le mail cerca nella cartella spam.  Altrimenti entra nel tuo profilo, seleziona “I miei corsi” dal menù in alto, seleziona il corso in questione e cliccaci sopra, una volta dentro al corso dal menù a sinistra seleziona “Link zoom” e fai doppio clic sul link.

Perché ho ricevuto una mail che dice che dice che ho pagato con bonifico quando ho utilizzato un altro mezzo di pagamento?

Sono delle email che il sito manda in maniera automatica in determinati casi, per esempio il link zoom di

tutti i corsi, oltre che essere sempre disponibile nella pagina del corso all’interno del vostro profilo, viene

anche mandato come promemoria al vostro indirizzo email personale un paio di volte prima dell’inizio del

corso o prima di ogni lezione. Oppure, come nel caso specifico, quando il pagamento viene fatto a mezzo

bonifico bancario viene ricordato che l’accesso al corso sarà possibile solo una volta che il pagamento sarà

visibile dalla nostra contabilità che ne sbloccherà l’accesso in base ai tempi tecnici necessari.

Ci sono dei casi in cui la mail arriva anche se il pagamento è stato fatto con altra modalità, in questo caso

non preoccupatevi, il vostro accesso è comunque garantito.

Perché non riesco più a vedere dei video all’interno dei miei corsi?

Probabilmente hai un problema con la memoria cache che è piena e quindi vengono bloccati. Devi

svuotarla e i video riprenderanno a funzionare. Se stai utilizzando un PC ti basterà premere i tasti

CONTROL(ctrl) F5 contemporaneamente. Se invece utilizzi un altro device e non sai come fare cerca su

GOOGLE o in un qualsiasi altro motore di ricerca o IA scrivendo “come posso svuotare la cache su (nome

device per es.IPHONE,ANDROID,ecc..)

Come mai non riesco a concludere il pagamento e l’acquisto di un corso?

Se cliccandoci sopra ed arrivata al termine della registrazione non trovi il pulsante paga, oppure lo schermo

diventa bianco e allo stesso modo non riesci a concludere l’acquisto, dovresti provare ad aggiornare la

pagina con il pulsante aggiorna in alto a sx. E' una freccia che forma un cerchio, affianco al pulsante Home,

che raffigura una casa. Clicca su aggiorna, non occorre che tu reinserisca tutti i tuoi dati, dovresti solo

cliccare su avanti fino ad arrivare al pagamento.