Data: 28 dicembre, 2022
Orario: 18.30 - 21.30
Prezzo: 35€
Insegnante: Sahaja

Image

Una serata per accogliere il passato e prepararsi al nuovo che verrà

La fine di dicembre è un momento di grande importanza per riflettere sugli eventi dell’anno appena trascorso, prendendo consapevolezza dei doni ricevuti e di come farne tesoro nel nuovo anno. In questa serata online, Sahaja ti guiderà a individuare il disegno dell’anno che sta finendo, per conoscere meglio te stesso e per orientare in maniera consapevole (e felice!) i tuoi passi nel nuovo anno.

 

Iscriviti
shiva shakti

Descrizione

«Il nostro vecchio insegnante dell’anno passato è appena spirato.
Ricordiamo le valide lezioni che ci ha insegnato e dedichiamo le nostre azioni future
sull’altare dell’Anno Nuovo che è in procinto di arrivare. […] Dimentichiamo le sofferenze del passato e decidiamo di non farle rinascere nel Nuovo Anno.
Con rinnovata determinazione e incrollabile volontà, scegliamo di rinnovare la nostra vita,
di migliorare le nostre abitudini,di accrescere il nostro successo nel tempio del Nuovo Anno.
Se l’anno passato è stato cattivo al di là di ogni speranza, il Nuovo Anno dovrà essere buono e pieno di speranza».

Paramhansa Yogananda

“Nella mia fine è il mio principio”, ha scritto un famoso poeta. La fine di dicembre è un momento di grande importanza per riflettere sugli eventi dell’anno appena trascorso, prendendo consapevolezza dei doni che abbiamo ricevuto, del modo in cui ci hanno trasformato, e di come vogliamo farne tesoro nell’anno che sta per iniziare.

Ogni anno, infatti, è colmo di messaggi, di sfide che ci rafforzano, di avventure che espandono i nostri confini interiori, di esperienze di crescita, di crisi e di successi, di nuovi compagni di cammino, di profonde scoperte su noi stessi e sulla vita... Spesso, però, i ritmi serrati delle nostre giornate fanno sì che scivoliamo lungo il calendario senza fermarci veramente a riflettere, senza scorgere il meraviglioso disegno che la Vita sta delineando per noi. E così, quando arriviamo al 31 dicembre, gli eventi dell’anno passato possono sembrarci come una serie di punti scollegati tra loro, spesso privi di senso e di direzione.

In realtà, sono tutti punti che compongono un meraviglioso disegno: il disegno divino della nostra vita!

In questa serata online, Sahaja ci guiderà a individuare il disegno dell’anno che sta finendo, punto dopo punto, in ogni ambito della nostra vita. Quella che emergerà sarà una vera e propria mappa, per conoscere meglio noi stessi e i nostri desideri più profondi, e per orientare in maniera più consapevole i nostri passi nel nuovo anno.

Da 40 anni ad Ananda dedichiamo la fine dell’anno a questo lavoro di introspezione, con il corso residenziale “Riflessioni” dal 26 dicembre al 1° gennaio. Questa serata online è una preziosa opportunità per chi non potrà essere con noi, di persona o online, per tutto il periodo tra Natale e Capodanno, per fare questo percorso interiore in forma condensata (ma comunque potente!) con la guida di Sahaja, che ha condotto per diversi anni in passato il corso residenziale. È anche la preparazione ideale per il corso online “I tuoi prossimi passi nel 2023”, sempre con Sahaja, nel pomeriggio dell’7 e 8 gennaio.

Ti aspettiamo con gioia per concludere con consapevolezza questo anno così ricco di sfide, e per piantare nell’etere i semi di un 2023 traboccante di luce, pace e amore, per noi stessi e per tutto il mondo!

N.B: È necessario avere a portata di mano un diario o blocco per appunti e, per chi lo desidera, l’agenda dove avete segnato gli eventi e appuntamenti del 2022.

Programma

Il programma avrà il seguente orario:

  • Mercoledì, 28 dicembre, ore 18:30–21:30

Il corso sarà registrato e i partecipanti potranno riguardarlo in qualsiasi momento.

Dettagli tecnici

Come si accede al corso online?

È molto semplice. Abbiamo sviluppato un sito web in cui avete una vostra pagina utente. Da qui è possibile cercare facilmente link, video, materiali ecc. per tutti i corsi online.

In qualsiasi momento !

Se desideri ulteriori informazioni clicca qui:  FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Prezzo: 35 €
ISCRIVITI

Insegnante

Sahaja (Mascia Ellero) è un’insegnante, counselor e terapeuta spirituale, apprezzata per il suo entusiasmo, la sua comprensione intuitiva delle persone e la capacità di aiutarle a trovare soluzioni pratiche. Ha iniziato a esplorare lo yoga, la meditazione e innumerevoli percorsi di autoguarigione oltre trent’anni fa, arrivando a comprendere, attraverso un lungo percorso di trasformazione personale, che la sua missione è di “aiutare le persone a far risplendere la loro luce”.

L’incontro con Yogananda, avvenuto nel 1994, è stato folgorante e l’ha spinta a lasciare nell’arco di pochi mesi una promettente carriera nel campo del marketing e della pubblicità, per trasferirsi ad Ananda Assisi. Per 27 anni ha collaborato attivamente allo sviluppo della comunità, contribuendo a fondare alcuni rami importanti dell’opera, come la casa editrice Yogananda Edizioni e la Life-Therapy School.

Sahaja ha anche servito per 13 anni a fianco di Swami Kriyananda nella traduzione in italiano delle sue opere e di quelle di Yogananda, compito che continua a portare avanti tutt’oggi con entusiasmo e dedizione.

Dopo aver insegnato una grande varietà di corsi ad Ananda e in varie parti d’Italia e d’Europa, nel 2012 Sahaja è stata incoraggiata da Swami Kriyananda a dedicarsi al counseling spirituale e ha cominciato a concentrarsi su un aspetto particolare dell’opera di Yogananda: la psicologia spirituale. In particolare, ha sistematizzato le tecniche di Yogananda per “trasformare i vecchi solchi” (le credenze limitanti) e ha creato il metodo di life-coaching spirituale “Il prossimo passo®”, che ha già portato migliaia di persone a fare chiarezza nella propria vita e risvegliare le più alte potenzialità interiori. Ha anche scritto “Come manifestare i desideri dell’anima”, “Il prossimo passo della tua vita” e il best-seller “Le carte di Yogananda”, oltre ad altri libri di crescita personale assieme al marito Jayadev.

Nel settembre del 2022 Sahaja è stata incaricata dai direttori spirituali di Ananda nel mondo, Nayaswami Jyotish e Devi, di approfondire ulteriormente questa missione, lasciando il suo coinvolgimento attivo nella comunità Ananda Assisi per dedicarsi completamente agli insegnamenti e alle tecniche di psicologia spirituale di Yogananda.

Per maggiori informazioni sulle attività di Sahaja: www.accendilatualuce.it.

Tutti i corsi live di Sahaja

Corsi simili