LIVE ICON

Data: 23 – 24 gennaio 2024
Ore: 18:30 – 21:30
Prezzo: 50€
Insegnante: Sahaja

Questo attesissimo corso online è dedicato a tutti coloro che hanno già frequentato il corso “Come trasformare i vecchi solchi” di primo livello e desiderano approfondire la comprensione e l’applicazione delle potenti tecniche di Paramhansa Yogananda per trasformare le credenze sabotanti. 

Descrizione

«Nella meditazione la mente si interiorizza e ritira la forza vitale dai muscoli e dai nervi, concentrandola nelle cellule cerebrali, dove sono incise le cattive abitudini mentali. Questa energia vitale concentrata nella meditazione brucia i solchi delle abitudini mentali che si sono depositate nel cervello».
Paramhansa Yogananda

Questo attesissimo corso online è dedicato a tutti coloro che hanno già frequentato il corso “Come trasformare i vecchi solchi” di primo livello e desiderano approfondire la comprensione e l’applicazione delle potenti tecniche di Paramhansa Yogananda per trasformare le credenze sabotanti. È anche un passo indispensabile per coloro che desiderano utilizzare queste tecniche per aiutare gli altri nel loro percorso di autoguarigione. 

I contenuti del secondo livello comprenderanno, tra le altre cose:

  • il ripasso delle tecniche, con ampio spazio per domande basate sull’esperienza dei partecipanti dopo il corso di primo livello
  • una comprensione più profonda del meccanismo dei solchi e del loro magnetismo
  • il metodo dell’ascolto e del “dialogo interiore” per portare a galla i solchi
  • alcune problematiche comuni e i solchi più tipici che le accompagnano
  • come applicare le tecniche ad ambiti particolari, come il periodo prenatale, le memorie traumatiche, l’albero genealogico, e così via.
  • come usare la tecnica dell’inserimento come strumento di manifestazione
  • come aiutare gli altri a liberarsi dai loro solchi.

N.B.: Requisito indispensabile per partecipare a questo corso è aver già frequentato il primo livello e, possibilmente, aver praticato anche autonomamente le tecniche apprese. È anche possibile acquistare e seguire prima dell’inizio di questo corso la registrazione del corso di primo livello. 

Per maggiori informazioni e per ricevere l’autorizzazione a partecipare, siete pregati di inviare una mail a Sahaja all’indirizzo sahaja@ananda.it, con una breve descrizione del vostro percorso ed esperienza con i solchi. Non è possibile iscriversi senza l’autorizzazione di Sahaja. Grazie di cuore per la collaborazione.

Prezzo: 50€

Insegnante

Sahaja (Mascia Ellero) è un’insegnante, counselor e terapeuta spirituale, apprezzata per il suo entusiasmo, la sua comprensione intuitiva delle persone e la capacità di aiutarle a trovare soluzioni pratiche. Ha iniziato a esplorare lo yoga, la meditazione e innumerevoli percorsi di autoguarigione oltre trent’anni fa, arrivando a comprendere, attraverso un lungo percorso di trasformazione personale, che la sua missione è di “aiutare le persone a far risplendere la loro luce”.

L’incontro con Yogananda, avvenuto nel 1994, è stato folgorante e l’ha spinta a lasciare nell’arco di pochi mesi una promettente carriera nel campo del marketing e della pubblicità, per trasferirsi ad Ananda Assisi. Per 27 anni ha collaborato attivamente allo sviluppo della comunità, contribuendo a fondare alcuni rami importanti dell’opera, come la casa editrice Yogananda Edizioni e la Life-Therapy School.

Sahaja ha anche servito per 13 anni a fianco di Swami Kriyananda nella traduzione in italiano delle sue opere e di quelle di Yogananda, compito che continua a portare avanti tutt’oggi con entusiasmo e dedizione.

Dopo aver insegnato una grande varietà di corsi ad Ananda e in varie parti d’Italia e d’Europa, nel 2012 Sahaja è stata incoraggiata da Swami Kriyananda a dedicarsi al counseling spirituale e ha cominciato a concentrarsi su un aspetto particolare dell’opera di Yogananda: la psicologia spirituale. In particolare, ha sistematizzato le tecniche di Yogananda per “trasformare i vecchi solchi” (le credenze limitanti) e ha creato il metodo di life-coaching spirituale “Il prossimo passo®”, che ha già portato migliaia di persone a fare chiarezza nella propria vita e risvegliare le più alte potenzialità interiori. Ha anche scritto “Come manifestare i desideri dell’anima”, “Il prossimo passo della tua vita” e il best-seller “Le carte di Yogananda”, oltre ad altri libri di crescita personale assieme al marito Jayadev.

Nel settembre del 2022 Sahaja è stata incaricata dai direttori spirituali di Ananda nel mondo, Nayaswami Jyotish e Devi, di approfondire ulteriormente questa missione, lasciando il suo coinvolgimento attivo nella comunità Ananda Assisi per dedicarsi completamente agli insegnamenti e alle tecniche di psicologia spirituale di Yogananda.

Per maggiori informazioni sulle attività di Sahaja: www.accendilatualuce.it.

Tutti i corsi live di Sahaja