ICON_RECBLU

Data della registrazione: 31 gennaio 2024
Prezzo: 35 €
Insegnante: Mauro

I Pianeti sono in continuo movimento, ognuno con una propria velocità e creano uno ” schema energetico” unico: il campo elettromagnetico all’interno del quale si svolgono le nostre vite. Non ne siamo perfettamente coscienti, eppure ci sono potenti forze sottili costantemente all’opera. Qual è lo schema energetico per i prossimi mesi? Scopriamolo insieme in questo corso.

Descrizione

Ogni anno esprime i propri profumi, le proprie tendenze e offre il suo particolare contributo alle complicate trame cosmiche. Forze potenti sono sempre all’opera: forze di Luce ma anche forze oscure. I corpi celesti, stelle e pianeti, sono i ponti radio attraverso cui queste potenze diffondono sfericamente nello spazio la loro volontà.

Possiamo sentirci piccole comparse in balia degli eventi ma anche, in particolari momenti di ispirazione, percepire di essere uno con l’Eternità. Quale è la nostra vera natura? Dipende… siamo solo esseri umani, ma in noi esiste un Potenziale Divino. Le sfide karmiche messe in moto dai corpi celesti hanno lo scopo di spronare la nostra volontà a manifestare il suo potenziale più elevato.

“L’astrologia è lo studio della reazione dell’uomo agli stimoli planetari. Gli astri non provano alcuna consapevole benevolenza o animosità: si limitano a emettere radiazioni positive e negative. Di per sé, queste non aiutano né danneggiano l’umanità, ma fungono da legittimo strumento affinché nel mondo esterno possano operare quegli equilibri di causa ed effetto che ogni essere umano ha attivato in passato”
– Sri Yukteswar

In questo webinar, grazie all’antica Scienza della Luce, l’Astrologia Vedica, analizzeremo dettagliatamente i movimenti planetari del 2024 e cercheremo di capire le sfide e le opportunità che il Cosmo metterà a nostra disposizione nel corso dell’anno. Esamineremo ciò che accadrà a livello collettivo e forniremo anche qualche indicazione sul piano personale.

Sarà un anno “energeticamente ricco” e imprevedibile:

  • parleremo di Saturno, che, ancora fortissimo in Acquario, continuerà a sfidarci;
  • analizzeremo il passaggio di Rahu in Pesci;
  • studieremo il peregrinaggio di Giove, che troveremo in un primo momento in Ariete e, successivamente, in Toro e che ci porterà tante benedizioni;
  • ci occuperemo delle eclissi;
  • osserveremo Marte e la sua energia, che esprimerà il suo massimo potere dapprima durante la congiunzione con Saturno (in primavera) e poi con una lunga retrogradazione (negli ultimi mesi dell’anno e fino a giugno del 2025);
  • infine, l’evento raro e curioso di quest’anno saranno i tanti passaggi di Mercurio nelle zone “Gandanta” durante le sue retrogradazioni.

Unisciti a noi in questa “serata astrologica” alla scoperta delle influenze planetarie del 2024.

Prezzo Archivio
registrazione:
35 €

Insegnante

Mauro percorre un tratto di vita che lui definisce “canonicamente” normale fino al 2011 quando, attratto da Paramhansa Yogananda, diventa suo discepolo e intraprende il sentiero del Kriya Yoga.

L’astrologia occidentale è da sempre la sua grande passione e durante uno dei suoi primi soggiorni ad Ananda Assisi, tale passione viene vivificata ed accresciuta dalla scoperta di un nuovo universo, affascinante e vasto: la Jyotish, meglio conosciuta come Astrologia Vedica di cui Swami Sri Yukteswar, Guru di Paramhansa Yogananda, fu un esponente illuminato.

Da allora si è dedicato con entusiasmo allo studio e alla pratica di questa scienza antichissima (la più antica secondo i Veda) con Drupada Macdonald, ora residente a Nevada City in California.

Nel 2012 Mauro sceglie di cambiare definitivamente se stesso e la propria vita e si trasferisce nella Comunità Ananda ad Assisi. Qui vive con gioia, offrendo con gratitudine il suo servizio alla meravigliosa opera di Yogananda, dedicato principalmente a lezioni e consulti sull’astrologia vedica.

Tutti i corsi live di Mauro