Ti piacerebbe affrontare la vita con una marcia in più?
Vorresti essere sostenuto da un flusso intuitivo, capace di rispondere adguatamente a tutte le circostanze, trovare soluzioni, rimanere calmo e persino gioioso di fronte a tutte le sfide della vita? Vorresti relazionarti dal calmo centro del tuo Sé con il centro di ogni cosa, ogni persona, ogni situazione, consapevole che tutto l'universo, te incluso, fa parte di una realtà più vasta?
Swami Kriyananda ha detto che “Vivere in modo supercosciente significa manifestare al massimo livello le nostre capacità in ogni settore della vita. La mente razionale, infatti, focalizzandosi sulle differenze, è essenzialmente orientata verso i problemi. La supercoscienza, con il suo punto di vista più ampio e intuitivo, è orientata verso le soluzioni.”
Descrizione
"La mente intuitiva è un sacro dono e la mente razionale un servo fedele. Abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono".
Albert Einstein
La marcia in più che l'uomo possiede è la Supercoscienza! Essa è quella parte di noi sempre in contatto con il nostro potenziale più elevato; la sorgente di tutte le soluzioni. Per vivere dalla supercoscienza dobbiamo imparare a distinguere quale voce interiore ci stia parlando e influenzando; imparare ad utilizzare e governare la nostra mente razionale, il subconscio e aprirci, sintonizzarci con la supercoscienza a volontà.
“Vivere nella supercoscienza significa affidare la propria vita al flusso di una saggezza più elevata. La supercoscienza predispone le cose in modi che noi non potremmo mai immaginare”.
Swami Kriyananda
Ognuno di noi può contattare, accedere a questa realtà e attingere da essa calma, gioia, comprensione e la forza interiore per vivere con successo.
Soprattutto possiamo imparare a vivere centrati nella consapevolezza che non siamo un limitato essere mortale, ma un anima immortale, la scintilla di una realtà più grande a cui possiamo affidarci e dalla quale siamo sempre guidati e protetti.
“Potrai arrivare alla supercoscienza più rapidamente, se cercherai di sintonizzarti con essa nelle tue attività quotidiane e non solo nella meditazione. Quanto più ti lascerai guidare dall’intuizione, che è un aspetto della supercoscienza, tanto più grande sarà il tuo successo in ogni impresa. La mente razionale, infatti, può solo indicare soluzioni probabili, mentre l’intuizione, poiché affonda le radici nella supercoscienza, ti fornirà risposte chiare”.
Swami Kriyananda
In questo corso esploreremo e sperimenteremo:
- Come funzionano e si manifestano nella nostra vita i tre livelli della coscienza: Subconscio, Conscio, Superconscio
- Come riconoscere l’influenza di questi tre livelli nei nostri pensieri e sentimenti
- Come contattare consapevolmente il subconscio, la mente cosciente e la Supercoscienza
- Come vedere la nostra vita e le cose che ci accadono dalla prospettiva della Supercoscienza
- Come aprire la nostra vita al flusso della Supercoscienza
Programma
Il programma avrà il seguente orario:
- Mercoledì dalle 18.30 alle 20.30.
Il corso sarà registrato e i partecipanti potranno riguardarlo in qualsiasi momento.